17
_DSC0241

360° Sport | Squash & Fitness

L’Associazione sportiva 360° Sport”, è nata nel 2005 grazie alla passione agonistica di un gruppo di amanti di questo “sport di racchetta” e dello sport in genere.

In questi anni l’Associazione, è cresciuta sul fronte squashistico fino a porsi al primo posto sul territorio ligure come numero di iscritti e per iniziative:locali, interregionali, nazionali ed internazionali.

Crediamo nella pratica sportiva, lo sport ti insegna a metterti sempre in gioco, anima e corpo, a guardare dritto in faccia il tuo avversario ma, soprattutto, a guardare dritto in faccia te stesso. Nello sport la meritocrazia è reale, ineludibile. La passione, il sacrificio, la devozione, il talento, l’estro, la costanza, tutti concorrono a creare un atleta. Ed è questo che insegnamo ai nostri ragazzi nel tempo che trascorriamo assieme ad allenarci.

I risultati, poi, testimoniano dell’impegno profuso. Ricchissimo il medagliere: tre medaglie d’oro dell’atleta Oliviero Ventrice ormai passato al professionismo, Campione Italiano under 15 e under 17 per ben due volte, confermandosi per tre anni consecutivi il miglior juniores nazionale; le medaglie d’oro dell’atleta Paola Moretti che si è aggiudicata per due anni consecutivi il titolo di Campionessa Italiana under 15 uder 17 ed under 19 e di Petra Paunonen che a distanza di due anni da Paola ne sta eguagliando i titoli.

Dalla costituzione ad oggi l’A.S.D. non ha perso di vista il proprio obiettivo polisportivo, inglobando la danza ed ultimamente il fitness nel proprio centro appena ristrutturato di C.so Italia.