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FUNZIONALE

L’allenamento FUNZIONALE  si basa sull’esecuzione degli esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. Pertanto non si utilizza macchinari ma si realizza ponendo il corpo e il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Tale forma di allenamento comprende esercizi a corpo libero con l’ausilio di semplici attrezzi come la fit-ball, energy-bag, trx, barre, step, manubri ed elastici con esercizi eseguiti a circuito o singolarmente, alternati a momenti di puro lavoro aerobico come salti, corsa, balzi, con lo scopo di aumentare il consumo metabolico e la coordinazione motoria utilizzando la catena muscolare al suo completo.

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TABATA

TABATA è un allenamento ad alta intensità che può dare ottimi risultati ottimizzando i tempi.

Basato su cicli da 4 minuti, richiede di eseguire i gesti proposti in modo completo e alla massima velocità possibile.

Questo permette di gestire al meglio le proprie energie e rende questa lezione personalizzabile in base a qualsiasi livello di allenamento.

Migliora lo stato di forma generale, il tono muscolare ed il sistema cardiocircolatorio.

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TOTAL BODY

Il TOTAL BODY è un’ attività incentrata sul miglioramento della tonificazione muscolare.
Senza aumentare il volume dei muscoli ne migliora il tono.
Le Lezioni sono semplici, varie e divertenti basate su esercizi sia a corpo libero che con l’ausilio di piccoli attrezzi.
Questo tipo di allenamento apporta notevoli benefici dal punto di vista cardiovascolare, migliora il metabolismo e lo stato di forma.
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PILATES

“LA COSA PIU’ IMPORTANTE NON E’ CIO’ CHE STAI FACENDO MA COME LO STAI FACENDO”

Il pilates con i suoi principali  principi di Controllo Concentrazione Respirazione Baricentro Precisione Fluidità porta la mente in connessione con il corpo ;rende la muscolatura forte ed elastica (tonifica e allunga il muscolo) , migliora l’equilibrio e la coordinazione , riduce i dolori muscolari e articolari e aumenta la consapevolezza  del proprio corpo .

zumba

ZUMBA

ZUMBA FITNESS è un’attività basata su divertimento ed energia.
Lo slogan che nasce per definirla rende perfettamente l’idea di quello che è il cuore della lezione: “non è un allenamento, è una festa”.
Zumba infatti trascina la classe grazie a ritmi coinvolgenti in un’alternanza di ritmi latinoamericani che stimolano mente e corpo, stimolandone il sistema cardiovascolare e la coordinazione.

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BRUCIAGRASSI

Bruciagrassi: lezione di total body con utilizzo di piccoli attrezzi e dello step divisa in tre fasi da 20’ l’una e rispettivamente la prima di step(Inter al training) la secondo solo tonificazione parte superiore e la terza ancora di step ma costruendo una sequenza finale da ripetere negli ultimi minuti!!!

latinofit

LATINOFIT

Il LATINOFIT è una vera esplosione di energia.
Musica e movimento si fondono alla perfezione in un allenamento che è basato soprattutto sul divertimento. I passi base delle danze latinoamericane sono riadattati in un mix originale che permette di muoversi al principiante come al praticante esperto su una chiave fitness.
I benefici dal punto di vista cardiovascolare sono i primi ad evidenziarsi con un conseguente miglioramento generale dello stato di forma.
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SUPER JUMP

SUPER JUMP è in assoluto la più grande scoperta degli ultimi anni nel campo del fitness e benessere:
non si “percepisce” la fatica cardiovascolare nonostante si stia lavorando in una fascia altamente aerobica quasi alla soglia dell’anaerobico (questo è perché il pompaggio del trampolino aiuta il cuore a pompare, i polmoni a respirare e le vene a fare il loro lavoro di ritorno venoso verso il cuore)
Crea dipendenza – il salto crea endorfine e  non si VEDE L’ORA di riniziare.
Brucia calorie quanto un lavoro aerobico stressante: corsa – spinning – camminata in gruppo – nuoto e/o sci di fondo ma non affatica quanto quelli                 PERFETTO per i principianti, specialmente come preparazione atletica per le altre discipline più aggressive. Protegge le articolazioni eliminando 85% della forza d’impatto, ma grazie al fatto di essere una superficie instabile aumenta la propriocezione  e potenzia le articolazioni importanti come ginocchia e caviglie
SUPERJUMP è la più efficace tipologia di allenamento per ripristinare e mantenere la forma fisica di un soggetto senza mettere a repentaglio la salute muscolare e ossea.

*EXTRA ABBONAMENTO

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SWING E LINDY HOP

“Il Lindy hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli anni ’20 – ’30. Il lindy hop si balla prevalentemente in coppia ma esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli (solo steps).
La struttura della danza è in 8 tempi. Il lindy hop è una danza con numerose figure ed acrobazie ed include elementi derivati dal charleston, dal tip tap, dallo shag e dal cakewalk.
Nell’epoca della musica swing il lindy hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazioni di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing.

*EXTRA ABBONAMENTO

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LTAD TRAINING

Il metodo LTAD (Long Term Athlete Develop- ment), ideato dalla Canadian Sport for life, ed ormai adottato dalla maggior parte delle organizzazioni sportive di tutto il mondo, ha come finalità la corretta formaMzione degli atleti nel lungo periodo.