L’allenamento FUNZIONALE si basa sull’esecuzione degli esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. Pertanto non si utilizza macchinari ma si realizza ponendo il corpo e il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Tale forma di allenamento comprende esercizi a corpo libero con l’ausilio di semplici attrezzi come la fit-ball, energy-bag, trx, barre, step, manubri ed elastici con esercizi eseguiti a circuito o singolarmente, alternati a momenti di puro lavoro aerobico come salti, corsa, balzi, con lo scopo di aumentare il consumo metabolico e la coordinazione motoria utilizzando la catena muscolare al suo completo.
TABATA
TABATA è un allenamento ad alta intensità che può dare ottimi risultati ottimizzando i tempi.
Basato su cicli da 4 minuti, richiede di eseguire i gesti proposti in modo completo e alla massima velocità possibile.
Questo permette di gestire al meglio le proprie energie e rende questa lezione personalizzabile in base a qualsiasi livello di allenamento.
Migliora lo stato di forma generale, il tono muscolare ed il sistema cardiocircolatorio.
TOTAL BODY
PILATES
“LA COSA PIU’ IMPORTANTE NON E’ CIO’ CHE STAI FACENDO MA COME LO STAI FACENDO”
Il pilates con i suoi principali principi di Controllo Concentrazione Respirazione Baricentro Precisione Fluidità porta la mente in connessione con il corpo ;rende la muscolatura forte ed elastica (tonifica e allunga il muscolo) , migliora l’equilibrio e la coordinazione , riduce i dolori muscolari e articolari e aumenta la consapevolezza del proprio corpo .
ZUMBA
ZUMBA FITNESS è un’attività basata su divertimento ed energia.
Lo slogan che nasce per definirla rende perfettamente l’idea di quello che è il cuore della lezione: “non è un allenamento, è una festa”.
Zumba infatti trascina la classe grazie a ritmi coinvolgenti in un’alternanza di ritmi latinoamericani che stimolano mente e corpo, stimolandone il sistema cardiovascolare e la coordinazione.
BRUCIAGRASSI
Bruciagrassi: lezione di total body con utilizzo di piccoli attrezzi e dello step divisa in tre fasi da 20’ l’una e rispettivamente la prima di step(Inter al training) la secondo solo tonificazione parte superiore e la terza ancora di step ma costruendo una sequenza finale da ripetere negli ultimi minuti!!!
LATINOFIT
SUPER JUMP
SUPER JUMP è in assoluto la più grande scoperta degli ultimi anni nel campo del fitness e benessere:
non si “percepisce” la fatica cardiovascolare nonostante si stia lavorando in una fascia altamente aerobica quasi alla soglia dell’anaerobico (questo è perché il pompaggio del trampolino aiuta il cuore a pompare, i polmoni a respirare e le vene a fare il loro lavoro di ritorno venoso verso il cuore)
Crea dipendenza – il salto crea endorfine e non si VEDE L’ORA di riniziare.
Brucia calorie quanto un lavoro aerobico stressante: corsa – spinning – camminata in gruppo – nuoto e/o sci di fondo ma non affatica quanto quelli PERFETTO per i principianti, specialmente come preparazione atletica per le altre discipline più aggressive. Protegge le articolazioni eliminando 85% della forza d’impatto, ma grazie al fatto di essere una superficie instabile aumenta la propriocezione e potenzia le articolazioni importanti come ginocchia e caviglie
SUPERJUMP è la più efficace tipologia di allenamento per ripristinare e mantenere la forma fisica di un soggetto senza mettere a repentaglio la salute muscolare e ossea.
*EXTRA ABBONAMENTO
SWING E LINDY HOP
“Il Lindy hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli anni ’20 – ’30. Il lindy hop si balla prevalentemente in coppia ma esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli (solo steps).
La struttura della danza è in 8 tempi. Il lindy hop è una danza con numerose figure ed acrobazie ed include elementi derivati dal charleston, dal tip tap, dallo shag e dal cakewalk.
Nell’epoca della musica swing il lindy hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazioni di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing.
*EXTRA ABBONAMENTO
LTAD TRAINING
Il metodo LTAD (Long Term Athlete Develop- ment), ideato dalla Canadian Sport for life, ed ormai adottato dalla maggior parte delle organizzazioni sportive di tutto il mondo, ha come finalità la corretta formaMzione degli atleti nel lungo periodo.